benefitnew

 

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL FUTURO

 

“Stanhome Italia, con oltre sessant’anni di presenza sul mercato nazionale, riconosce l’importanza di esercitare con responsabilità la propria leadership, consolidando i legami con i propri stakeholder per affrontare insieme cambiamenti e criticità. Siamo fieri del cammino che stiamo percorrendo, misurandoci con la grande sfida della Sostenibilità. Essere una Società Benefit significa contribuire positivamente al cambiamento. Nel rispetto delle nostre finalità di beneficio comune e guidati da una visione condivisa, operiamo seguendo i principi del business rigenerativo con lo scopo di generare valore condiviso per i nostri stakeholder.”

 

Raffaele DIOCIAIUTI             

General Manager di Stanhome Italia SpA

 

IL NOSTRO STATUTO

 

In qualità di Società Benefit,  la società intende perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile e sostenibile nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse. In quest’ambito l’azienda s’impegna inoltre a ricollegare le persone alla natura.

 

Nel nostro percorso verso la Società Benefit siamo stati affiancati dall’ Impresa Sociale B Corp InVento Innovation Lab (partner B Corp Way)  Inventolab                             

 

                      

 

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Image 1

Stephanie MARNAT-CHASTENET

Direttore Generale Stanhome International  

 

This is the expanded content for card 1. You can add more details or additional information here.

Image 2

Raffaele DIOCIAIUTI

Amministratore Delegato e membro del Comitato di Direzione - Direttore Generale

 

This is the expanded content for card 2. You can add more details or additional information here.

Image 3

Florence DUFRESNE

Amministratore

 

This is the expanded content for card 3. You can add more details or additional information here.

Image 4

Francesco DE RUGGIERI

Amministratore e membro del Comitato di Direzione – Head of Finance

 

This is the expanded content for card 4. You can add more details or additional information here.

 

COMITATO DI DIREZIONE

 

Image 1

Agata CALVANO

Direttore Nazionale Vendite  

Image 3

Davide GIAMMARINO

Head of Digital

Image 3

Tiziana LOMBARDI

Direttore Risorse Umane

Image 2

Pierluigi MARZANO

Head of Supply Chain

Image 3

Francesca TAITO

Direttore Marketing & Brand Activation

UN’ISPIRAZIONE CHE DURA DA SESSANT’ANNI

 

 

In questi anni ci siamo impegnati a diffondere gli ideali del nostro fondatore,  Stanley Beveridge traeva ispirazione costante dalla natura. Dedizione, condivisione, trasparenza e rispetto sono i valori che accomunano ogni membro della nostra community, e che ne hanno promosso la crescita nel territorio. Anno dopo anno, generazione dopo generazione

 

Il fondamento della nostra ragion d’essere nella visione del nostro fondatore Stanley Beveridge

 

 

Un uomo connesso con la natura : considerava la natura come una fonte costante di ispirazione.

Un filantropo : nel 1947 fonda la Frank Stanley Beveridge Foundation, per svolgere opere di beneficenza.

Impegnato per la natura in città : nel 1949 fonda lo Stanley Park che oggi si estende su 120 ettari nel cuore di Westfield, nel Massachusetts.

 

 

LA NOSTRA RELAZIONE D’IMPATTO

 

Ogni anno misuriamo il nostro contributo a ciascuna delle nostre finalità di beneficio comune elaborando una 

Relazione di Impatto, attraverso la quale definiamo il nostro piano di miglioramento annuale.

 

Sfoglia o scarica la nostra relazione di impatto.

 

Stanhome Italia si impegna per dare il proprio contributo alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, mettendo in atto iniziative concrete su una molteplicità di target.  

 

Organizzare e promuovere iniziative focalizzate sul benessere fisico e psicologico dei lavoratori.

 

img2

Organizzare corsi di formazione per contribuire allo sviluppo professionale e personale dei lavoratori e collaborare con associazioni per fornire opportunità di formazione a chi si trova in condizioni di vulnerabilità.

img3

Supportare l’emancipazione economica di donne e ragazze, favorendone l’inclusione nel mondo del lavoro.

img4

Impegnarsi a favore di un mercato del lavoro inclusivo e promuovere l’equilibrio tra vita professionale e personale.

img5

Trovare soluzioni innovative riguardo la riciclabilità degli imballaggi, sensibilizzando e supportando i clienti nel loro percorso verso un consumo più responsabile.

img5

Innovare i processi, migliorando dal punto di vista ambientale per contribuire alla transizione ecologica ottimizzando i propri impatti diretti ed indiretti.

img6

Difendere e favorire gli ecosistemi, manifestare l’impegno nella tutela della biodiversità tramite progetti in collaborazione con realtà del territorio, migliorare le formule e diminuire gli impatti dei prodotti.