.

Stanhome Home Care

La nostra storia

 

Stanhome Home Care

I nostri prodotti

 

Stanhome Home Care

Il nostro impegno

 

Una esperienza unica da quasi 90 anni

Stanhome è innanzitutto un’avventura umana: la storia di Stanley Beveridge che, nel 1931, quando la Grande Depressione colpisce l’America, decide di seguire il suo istinto di imprenditore visionario. Affiancato da Catherine O’Brien, lancia un marchio di prodotti per la casa di ottima qualità, commercializzati in occasione di vendite a domicilio. Desideroso di proporre ai venditori non solo una fonte di reddito, ma anche l’opportunità di una vita migliore, inventa la vendita diretta e, quando Catherine O’Brien ha l’idea di far entrare le donne nella squadra commerciale nel 1939, questa filosofia assume tutto il suo significato: Stanhome consentirà effettivamente a migliaia di donne in tutto il mondo di raggiungere l’indipendenza.
Stanley Beveridge e Catherine O’Brien hanno convinzioni forti anche per i loro prodotti. Li vogliono molto concentrati per durare più a lungo e permettere così di risparmiare denaro. Inoltre, la consapevolezza ambientale del marchio si sviluppa molto presto. Dalla fine degli anni 70, infatti, prima di tutti gli altri, Stanhome ritira i fosfati dalla sue formule per garantire una casa familiare pulita e sicura. 
 
Il DNA di Stanhome, marchio dedicato al benessere nella casa, è quindi definito:

- Prodotti professionali e innovativi

- Un modello di vendita basato sulla fiducia e i rapporti umani

- Una consapevolezza in anticipo sui tempi dell’importanza di proteggere l’uomo e il suo ambiente.

Nel 1997 il Gruppo Rocher acquista Stanhome, scrivendo una nuova pagina della storia. Se si fossero incontrati, Yves et Stanley avrebbero sicuramente scoperto di avere molti punti in comune. Questi due fondatori visionari hanno, infatti, creduto in modalità nuove di distribuzione – la vendita diretta per uno, la vendita per corrispondenza per l’altro –, hanno posto le donne al centro della loro attività e hanno costruito ciascuno un marchio forte i cui valori convergono.
 
Nel 2019 il Gruppo Rocher diventa il primo gruppo internazionale ad adottare lo statuto di Società Benefit, fissando degli obiettivi nei quali i valori di Stanhome si esprimono pienamente.

 

Prodotti professionali

Dalla biancheria ai mobili, dal pavimento al soffitto, dalle macchie più comuni a quelle più particolari, Stanhome è l’unico marchio di vendita diretta che propone una gamma così completa. I nostri clienti apprezzano i nostri prodotti per:

- La loro concentrazione: è il marchio di fabbrica Stanhome! Utilizzate la dose giusta e risparmiate
- La loro efficacia: eseguiamo dei test di efficacia in laboratori europei riconosciuti e indipendenti
- La facilità d’uso: oltre a essere semplici da usare, un dosaggio ragionato dei coloranti conferisce ai prodotti colori divertenti, inscindibili dal marchio e diffondono profumi piacevoli creati dai migliori nasi delle grandi case francesi .
 
Alla Stanhome, l’innovazione deve migliorare l’efficacia, il rispetto dell’ambiente o il benessere dei nostri clienti nella loro casa. È, infatti, grazie ai miglioramenti che abbiamo saputo apportare regolarmente nelle loro formule che Degreaser e Aquilaun continuano a essere venduti in parecchi milioni di esemplari da quasi 90 anni. Una fedeltà di cui siamo fieri!
 
Il 98% dei nostri clienti raccomanda i prodotti Stanhome.

Proteggere l'uomo e il suo ambiente

Mediante il buon senso, l’intuizione o il risparmio, i prodotti Stanhome sono da sempre portatori di valori eco-responsabili. La loro iperconcentrazione, associata alla dose giusta, permette ai nostri clienti di risparmiare denaro. Anche l’impatto ambientale è positivo: risparmio di acqua alla produzione, meno plastica per gli imballaggi, meno cartoni per il trasporto, un’impronta di carbonio limitata... Stanhome ha intrapreso un percorso attivo e impegnato dalla fine degli anni 70 ritirando i fosfati dalle sue formule, molto prima di chiunque altro.
 
Oggi, la nostra consapevolezza ecologica e ambientale si esprime innanzitutto attraverso un discorso di trasparenza e si articola in tre impegni fondamentali:
 
Proteggere i nostri clienti e la loro famiglia:
Garantiamo la vostra sicurezza mediante una selezione molto rigida delle materie prime, andando al di là di ciò che ci impone la normativa in vigore, e un processo di test rigorosi, dalla formulazione al prodotto finito. Tutti gli ingredienti che entrano nella composizione dei nostri prodotti sono analizzati in modo completo e rigoroso. Infine, i prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle sono sottoposti a test specifici, sotto controllo dermatologico, come quelli effettuati nell’industria cosmetica.
 
Salvaguardare l’ambiente:
Perché prendersi cura della casa con i prodotti Stanhome significa anche prendersi cura del nostro pianeta. Noi lavoriamo quotidianamente per ridurre la nostra impronta ambientale concentrandoci sulle formule e sull’imballaggio. Oltre all’iperconcentrazione dei nostri prodotti, favoriamo l’utilizzo di ingredienti di origine naturale ed elaboriamo formule sempre più corte – che necessitano di meno sostanze – beneficiando della dicitura “facilmente biodegradabili” (norma OCSE 301F). 
Infine, operiamo per ridurre al massimo la quantità di plastica dei nostri imballaggi e proponiamo flaconi riciclabili al 100%. 
 
Essere un attore economico responsabile:
Siamo molto esigenti nella scelta dei nostri partner, con i quali riteniamo fondamentale condividere i medesimi valori. Prestiamo attenzione alle pratiche ambientali attuate nelle loro fabbriche e alla sicurezza dei loro dipendenti. Infine, privilegiamo la fabbricazione dei nostri prodotti in Europa per limitare la nostra impronta di carbonio.
  
Prendersi cura della casa con i prodotti Stanhome significa anche prendersi cura di sé, della propria famiglia e del nostro pianeta.