Stanhome è innanzitutto un’avventura umana: la storia di Stanley Beveridge che, nel 1931, quando la Grande Depressione colpisce l’America, decide di seguire il suo istinto di imprenditore visionario. Affiancato da Catherine O’Brien, lancia un marchio di prodotti per la casa di ottima qualità, commercializzati in occasione di vendite a domicilio. Desideroso di proporre ai venditori non solo una fonte di reddito, ma anche l’opportunità di una vita migliore, inventa la vendita diretta e, quando Catherine O’Brien ha l’idea di far entrare le donne nella squadra commerciale nel 1939, questa filosofia assume tutto il suo significato: Stanhome consentirà effettivamente a migliaia di donne in tutto il mondo di raggiungere l’indipendenza.
Stanley Beveridge e Catherine O’Brien hanno convinzioni forti anche per i loro prodotti. Li vogliono molto concentrati per durare più a lungo e permettere così di risparmiare denaro. Inoltre, la consapevolezza ambientale del marchio si sviluppa molto presto. Dalla fine degli anni 70, infatti, prima di tutti gli altri, Stanhome ritira i fosfati dalle sue formule per garantire una casa pulita e sicura.
Il DNA di Stanhome, marchio dedicato al benessere nella casa, è quindi definito:
• Prodotti professionali e innovativi
• Un modello di vendita basato sulla fiducia e i rapporti umani
• Una consapevolezza in anticipo sui tempi dell’importanza di proteggere l’uomo e il suo ambiente.
´
PRODOTTI PROFESSIONALI
Dalla biancheria ai mobili, dal pavimento al soffitto, dalle macchie più comuni a quelle più difficile, Stanhome è l’unico marchio di vendita diretta che propone una gamma così completa.
I nostri clienti apprezzano i nostri prodotti per:
• La loro concentrazione: è il marchio di fabbrica Stanhome! Utilizzare la dose giusta significa risparmiare!
• La loro efficacia: eseguiamo dei test di efficacia in laboratori europei riconosciuti e indipendenti
• La facilità d’uso
In Stanhome, da sempre siamo orientati ad innovare per migliorare l’efficacia, il rispetto dell’ambiente e il benessere dei nostri clienti nelle loro case. È, infatti, grazie ai miglioramenti che abbiamo saputo apportare regolarmente nelle loro formule che Degreaser e Aquilaun continuano a essere venduti in parecchi milioni di esemplari da 90 anni. Una fedeltà di cui siamo fieri!
´
IL NOSTRO IMPEGNO
Stanhome oggi rimane fedele alle proprie radici e al proprio DNA ma allo stesso tempo asseconda l’evoluzione dei tempi. È proprio per questo che Stanhome pone la tutela dell’ambiente e la salute delle famiglie al centro di tutto senza mai rinunciare ai propri punti di forza storici: prodotti concentrati e di qualità.
Da 90 anni infatti sviluppiamo prodotti che migliorano la vita delle persone nel rispetto dell’ambiente e oggi più che mai vogliamo rinforzare il nostro impegno nei confronti del pianeta perché vogliamo che la nostra casa sia sempre più verde, perché vogliamo che il nostro pianeta sia sempre più pulito. Un impegno che abbiamo chiamato Act for green home, un approccio globale che parte dall’ideazione fino all’utilizzo dei prodotti: azioni concrete per un futuro migliore.
Abbiamo sviluppato nuove formule più rispettose dell’ambiente e della salute, ma sempre efficaci e concentrate. Nuovi packaging per ridurre l’inquinamento causato dalla plastica. Ogni flacone genera infatti un risparmio di plastica del 30%.
I nostri packaging da oggi saranno anche composti da plastica riciclata. È questo il motivo del colore grigio di alcuni dei nostri packaging. Inoltre i flaconi in formato spray non avranno più il trigger incorporato, ma esisterà un solo trigger interamente riciclabile e riutilizzabile per ben 10 volte.
Per ridurre l’uso della plastica abbiamo ideato anche dei nuovi tappi con una dimensione ridotta. È proprio sui tappi infatti che abbiamo avuto la massima riduzione di plastica, ben il 70% in meno.
Grazie a tutti questi cambiamenti produrremo ben 100 tonnellate di plastica in meno all’anno!
´
AGIRE PER UNA CASA VERDE
L’impegno di Stanhome continua anche nei prossimi anni. Puntiamo infatti a rinnovare l’intero portafoglio prodotti entro il 2023 per mantenere l’impegno preso.
L’evoluzione green continua, stiamo infatti lavorando per sviluppare nuove soluzioni che ci consentiranno di avere, nei prossimi anni, una casa ancora più verde e un pianeta ancora più pulito!