benefitnew

 

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL FUTURO

 

“Dopo la trasformazione statutaria nell’autunno del 2021, il 2022 è stato per Stanhome Italia il primo anno vissuto interamente da Società Benefit. È stato un anno sfidante, abbiamo lavorato per ridurre la nostra impronta ambientale, impegnandoci in gesti quotidiani oltre che nella ricerca di strategie innovative per diminuire sempre più il nostro impatto negativo. [….] Con la pubblicazione di questa Relazione d’Impatto confermiamo oggi l’impegno di tutta la comunità di Stanhome Italia nell’affrontare con responsabilità e dedizione le sfide presenti e future, per portare un cambiamento positivo per le persone ed il pianeta.”

 

Raffaele DIOCIAIUTI             

General Manager di Stanhome Italia SpA

 

IL NOSTRO STATUTO

 

In qualità di Società Benefit,  la società intende perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile e sostenibile nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse. In quest’ambito l’azienda s’impegna inoltre a ricollegare le persone alla natura.

 

Nel nostro percorso verso la Società Benefit siamo stati affiancati dall’ Impresa Sociale B Corp InVento Innovation Lab (partner B Corp Way)  Inventolab                             

 

                      

 

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Image 1

Stephanie MARNAT-CHASTENET

Direttore Generale Stanhome International  

«È nel DNA di Stanhome essere pionieri di un cambiamento epocale del concetto di business che restituisce valore alla società e all’ambiente.»

 

«È nel DNA di Stanhome essere pionieri di un cambiamento epocale del concetto di business che restituisce valore alla società e all’ambiente.»​

Image 2

Raffaele DIOCIAIUTI

Amministratore Delegato e membro del Comitato di Direzione - Direttore Generale

«È sempre più importante comprendere che una strategia di lungo termine solida e di successo debba integrare a pieno la sostenibilità; è proprio per rendere effettivo il nostro impegno che abbiamo scelto di essere Società Benefit.»

 

This is the expanded content for card 2. You can add more details or additional information here.

Image 3

Florence DUFRESNE

Amministratore

«Cambiare profondamente il nostro modello ha reso possibile conciliare la generazione di valore economico con la creazione di valore sociale, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.»​

 

This is the expanded content for card 3. You can add more details or additional information here.

 

COMITATO DI DIREZIONE

 

Image 1

Agata CALVANO

Direttore Nazionale Vendite  

«Da sempre siamo impegnati a migliorare la vita delle persone, diventare Società Benefit ci ha permesso di tradurre a livello statutario qualcosa che sentivamo da sempre essere parte dell’identità stessa della nostra azienda..»

 

«Da sempre siamo impegnati a migliorare la vita delle persone, diventare Società Benefit ci ha permesso di tradurre a livello statutario qualcosa che sentivamo da sempre essere parte dell’identità stessa della nostra azienda.»​

Image 2

Francesco DE RUGGIERI

Head of Finance

«Con la trasformazione in Benefit abbiamo ripensato al nostro ruolo all’interno della società per contribuire attivamente allo sviluppo di un valore condiviso. È essenziale non ragionare più esclusivamente in termini di profitto ma è importante integrare la CSR all’interno della nostra strategia aziendale.»

 

This is the expanded content for card 2. You can add more details or additional information here.

Image 3

Davide GIAMMARINO

Head of Digital

«Il nostro impegno è mettere in atto una strategia digitale responsabile che consumi meno energia, sia più inclusiva e più equa. Sono convinto che la tecnologia digitale rappresenta grandi opportunità di innovazione al servizio della transizione ecologica.»​

 

This is the expanded content for card 3. You can add more details or additional information here.

Image 1

Tiziana LOMBARDI

Direttore Risorse Umane

«La nostra ambizione è di generare un impatto positivo tangibile per il benessere di tutta la nostra community. Il profitto può essere una leva per la creazione di valore sociale, lo status di benefit ne è la prova.»

 

«Da sempre siamo impegnati a migliorare la vita delle persone, diventare Società Benefit ci ha permesso di tradurre a livello statutario qualcosa che sentivamo da sempre essere parte dell’identità stessa della nostra azienda.»​

Image 2

Francesca TAITO

Direttore Marketing & Brand Activation

«L'obiettivo è non limitarci a fare bene i prodotti che vendiamo, ma vogliamo raccontare, al maggior numero di persone possibile, che un altro modello di business è possibile e necessario.»

 

This is the expanded content for card 2. You can add more details or additional information here.

 

UN’ISPIRAZIONE CHE DURA DA SESSANT’ANNI

 

 

In questi anni ci siamo impegnati a diffondere gli ideali del nostro fondatore, Stanley Beveridge traeva ispirazione costante dalla natura. Insieme all’amore per la natura, la gentilezza, la trasparenza e la condivisione sono i valori che accomunano ogni membro della nostra community, e che ne hanno promosso la crescita nel territorio. Anno dopo anno, generazione dopo generazione

 

Il fondamento della nostra ragion d’essere

nella visione del nostro fondatore Stanley Beveridge

 

 

Un uomo connesso con la natura: considerava la natura come una fonte costante di ispirazione.

Un filantropo: nel 1947 fonda la Frank Stanley Beveridge Foundation, per svolgere opere di beneficenza.

Impegnato per la natura in città: nel 1949 fonda lo Stanley Park che oggi si estende su 120 ettari nel cuore di Westfield, nel Massachusetts.

 

LA NOSTRA RELAZIONE D’IMPATTO

 

Ogni anno misuriamo il nostro contributo a ciascuna delle nostre finalità di beneficio comune elaborando una 

Relazione di Impatto, attraverso la quale definiamo il nostro piano di miglioramento annuale.

 

Sfoglia o scarica la nostra relazione di impatto.

 

Il contributo di Stanhome agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) 

 

 

Promuovere iniziative a favore del benessere psico-fisico dei propri lavoratori.

 

img2

 

Promuovere lo sviluppo personale e professionale delle proprie risorse.

 

 

img3

 

Promuovere l’inclusione lavorativa di donne e ragazze e impegnarsi a favore dell’emancipazione economica di donne in condizioni di vulnerabilità. 

 

 

img4

 

L’impegno a favore di un mercato del lavoro inclusivo e la promozione dell’equilibrio tra vita professionale e personale.

img5

 

Azioni di ricerca e innovazione continua per contribuire alla transizione ecologica tramite imballaggi e formule a minor impatto.

 

 

img6

 

Attività di tutela della biodiversità in partnership con enti che agiscono per la protezione del pianeta.