Stanhome è innanzitutto un’avventura umana: la storia di Stanley Beveridge che, nel 1931, quando la Grande Depressione colpisce l’America, decide di seguire il suo istinto di imprenditore visionario. Affiancato da Catherine O’Brien, lancia brand di prodotti per la casa con formule concentrate e performanti, commercializzati in occasione di vendite a domicilio. Rapidamente, completano la loro offerta di prodotti per la cura di tutta la famiglia. Desideroso di proporre ai venditori non solo una fonte di reddito, ma anche l’opportunità di una vita migliore, inventa la vendita diretta e, quando Catherine O’Brien ha l’idea di far entrare le donne nella squadra commerciale nel 1939, questa filosofia assume tutto il suo significato: Stanhome consentirà effettivamente a migliaia di donne in tutto il mondo di raggiungere l’indipendenza.
Stanley Beveridge e Catherine O'Brien basano il loro marchio su solide convinzioni: i loro prodotti dovrebbero aiutare i loro clienti a prendersi cura della propria casa e della propria famiglia. Stanhome contribuisce al benessere delle famiglie. Dalle formule ai formati e packaging, tutto è pensato per offrire prodotti efficaci che fanno risparmiare e fanno del bene.
Il DNA di Stanhome, marchio dedicato al benessere nella casa, è quindi definito:
Il marchio varca i confini e si espande prima in America Latina e poi in Europa. Nel 1962, un’italiana, Edda Gonzato Ripandelli, con un evidente spirito imprenditoriale, scopre i prodotti e il modello di vendita Stanhome. Decide allora di aprire una rete di distribuzione in Italia. Nel 1965, questa rete diventa la nuova sussidiaria ufficiale del marchio che conosce un’espansione esemplare. Nata come prima incaricata, negli anni ’80 questa donna arriva a gestire fino a 14 000 incaricate sotto la sua direzione. Oggi, Stanhome Italia ne conta quasi 39 000.
Nel 1997 il Gruppo Rocher acquista Stanhome, scrivendo una nuova pagina della storia. Se si fossero incontrati, Yves et Stanley avrebbero sicuramente scoperto di avere molti punti in comune. Questi due fondatori visionari hanno, infatti, creduto in modalità nuove di distribuzione – la vendita diretta per uno, la vendita per corrispondenza per l’altro –, hanno posto le donne al centro della loro attività e hanno costruito ciascuno un marchio forte i cui valori convergono.
Nel 2019 il Gruppo Rocher diventa il primo gruppo internazionale ad adottare lo statuto di Società Benefit, fissando degli obiettivi nei quali i valori di Stanhome si esprimono pienamente.
Dalla testa ai piedi, dai bambini agli adulti, dai gesti più quotidiani alle azioni più esperte, Stanhome offre a tutta la famiglia prodotti sicuri per tutti i tipi di pelle della famiglia. I nostri clienti adorano i nostri prodotti per:
In Stanhome, l'innovazione deve portare maggiore efficienza, rispetto per l'ambiente o benessere dei nostri clienti. È anche grazie ai miglioramenti che siamo stati in grado di apportare regolarmente alle loro formule che All Purpose, ad esempio, ha venduto ancora diversi milioni di copie per quasi 90 anni. Una fedeltà di cui siamo orgogliosi!
Il 98% dei nostri clienti consiglia i prodotti Stanhome.
Fedele alle proprie radici e desiderosa di evolversi con i tempi, Stanhome pone al centro del suo modello il rispetto per l'ambiente E la salute delle famiglie, senza mai rinunciare a quello che da sempre è il suo punto di forza: la qualità dei suoi prodotti, radicata nel suo DNA e tramandato di generazione in generazione per 90 anni. Da sempre impegnata, Stanhome conferma la sua ambizione al centro della transizione ecologica e sociale con il suo programma. ACT FOR GREEN HOME: un approccio globale dalla progettazione all'utilizzo dei prodotti, impegni e azioni concrete,
Un programma forte che si articola in 4 grandi impegni:
Noi di Stanhome Family Expert siamo come te, non amiamo i vincoli, soprattutto quando abbiamo a che fare con la nostra famiglia. Pensiamo che non bisognerebbe dover scegliere tra sicurezza, praticità ed efficacia.
È per evitare questa scelta che, nei nostri prodotti, abbiamo voluto racchiudere tutto il meglio.
Nel nostro laboratorio, formulatori e formulatrici lavorano fianco a fianco con esperti di tossicologia, microbiologia e altre discipline e i nostri prodotti sono tutti conformi alle normative europee, le più severe al mondo.
Il nostro team valuta la sicurezza dal punto di vista tossicologico per ogni materia prima che costituisce la formula, grazie ad una rigorosa metodologia e con la collaborazione di laboratori indipendenti, esegue test d’uso di tollerabilità cutanea e/o oculare in condizioni reali, sotto controllo dermatologico e/o oftalmologico.
Per le formule dedicate ai bambini a partire dai 3 anni, i nostri gruppi di prova sono composti al 100% da persone con pelli sensibili, di cui la totalità ha occhi sensibili e il 40% una pelle a tendenza atopica (ossia un tipo di pelle molto sensibile che soffre di episodi di secchezza, di attacchi di eczema o orticaria). Questi gruppi ci consentono di testare i nostri prodotti in condizioni più rigorose al fine di confermare la massima tollerabilità.
Eseguiamo test di efficacia: ciò comporta la misurazione e la dimostrazione scientifica di ogni affermazione e proprietà dichiarata per il relativo prodotto.
I nostri laboratori hanno sviluppato il BREVETTO ISO-TRIODERMTM
Un complesso di principi attivi, 3 azioni per una pelle sana:
1. RISPETTA IL MICROBIOTA CUTANEO
Preserva e stabilizza l’insieme della popolazione microbica endogena, presente sullo strato più esterno della nostra pelle
2. LENISCE LE INFIAMMAZIONI
Blocca l’attività delle citochine, molecole proteiche responsabili delle infiammazioni
3. FACILITA IL RINNOVAMENTO CELLULARE
Agisce nello strato più profondo dell’epidermide, là dove nascono le cellule, e facilita il rinnovamento cellulare
Il nostro profondo rispetto per l’ambiente ci porta ad avere come obiettivo quello di garantire la biodegradabilità di tutte le nostre formule da risciacquo entro la fine del 2023 e in conformità alle normative europee, noi non testiamo i nostri prodotti sugli animali.
Tutti i nostri stabilimenti si trovano in Francia, i nostri prodotti sono conformi alle normative europee e certificati secondo gli standard di qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001) e sicurezza (OHSAS 18001). Inoltre, i nostri siti di produzione seguono i requisiti della ISO 22716 (buone pratiche di produzione cosmetica).
STANHOME S.p.A. Società Benefit
Socio Unico:
Stanhome International SARL
Sede Legale:
Via Zoe Fontana, 200
00131 Roma (RM)
P.IVA 00900391004 -
Codice Fiscale
n. iscrizione Reg. Imprese:
00466380581
R.E.A. di Roma n. 327945
Capitale Sociale interamente versato:
1.549.500,00 €
*inquadrato come Incaricato alla Vendita a domicilio ed assoggettato al D.Lgs. 114/1998 ed alla L. 173/2005
Membro dell’associazione di categoria delle imprese di Vendita Diretta a domicilio UNIVENDITA
Visualizza il Codice Etico a cui ci atteniamo.
Per saperne di più visita Codice Etico Univendita